CAROLE BOUQUET,
il suo vino

Sangue d'Oro
Guarda il video

Il mio vino, un territorio d'eccezione

Tutte le cose preziose, rare, artigianali sono in piccole quantità.
La nostra vigna è costituita da una moltitudine di territori e microclimi, prendendo il meglio produciamo solo 5000 bottiglie all’anno del cuvee Sangue d'Oro, niente d’altro più.
Questo cuvee eccezionale, proviene da settori di terreni i cui rendimenti sono naturalmente più deboli a causa della loro età ed esposizione.

Sangue d'Oro, è la cuvee d'eccezione, che viene da settori di basso rendimento, di colore giallo dorato, presenta un profumo ricco, intenso, marcato di note di scorze d'agrumi candite, albicocche mature, mango.
Al palato si presenta vellutato e opulento, equilibrato da una eccezionale mineralità, il finale si prolunga su fiori d'arancio e di gelsomino. Vino da tenere 20-30 anni.

Image
Olivier Poussier  Carole Bouquet

Olivier POUSSIER

Sommelier della Maison Le Nôtre

Ciò che apprezzo è innanzitutto la straordinaria complessità aromatica del Moscato Passito di Pantelleria e la sua capacità di svelare una bocca concentrata e soave senza mai cedere all’eccessiva dolcezza. Questo concetto di equilibrio tra zucchero, acidità ed alcol, di fondamentale importanza nell’armonia dei vini liquorosi, è uno dei grandi atout che il passito di Pantelleria offre.

Certificazioni

Unesco
Opera wine
Carole Bouquet commendatore
Bibenda
Logo Sangue d'Oro